Addebito diretto (o domiciliazione bancaria)

Sei nostro cliente e vuoi abilitare l’addebito diretto (o domiciliazione bancaria)?
Farlo è molto semplice e sicuramente molto vantaggioso!
 

  • È comodo e ti fa risparmiare del tempo. Non dovrai più ricordarti la scadenza per fare bonifici né temere le file agli sportelli. L’addebito avviene in maniera automatica sul tuo conto bancario, con un notevole risparmio di tempo e di energie!
  • Tutto sotto controllo. L’addebito diretto (o domiciliazione bancaria) ti permette di avere sempre un registro dettagliato dei pagamenti effettuati che potrai consultare comodamente dal tuo home banking.
  • Digitale, ma anche sostenibile, perché non servirà più il bollettino cartaceo: attraverso l’addebito diretto fai bene anche all’ambiente, contribuendo alla riduzione del consumo di carta 

 

Come richiedere l'addebito diretto?
 

Puoi richiedere l’addebito diretto in fase contrattuale, tramite l'agente di riferimento. Se sei invece già nostro cliente hai 4 possibilità: 
 

  1. Contattare il Servizio Clienti al numero verde
  2. Contattare il Servizio Clienti dalla chat del sito web enegan.it
     
  3. Inviare la richiesta dall’Area Riservata EneganMia, cliccando su APRI UNA SEGNALAZIONE e compilando il modulo (in Tipologia, seleziona la voce Gestione pagamenti
     
  4. Recandoti in banca (o in posta se possiedi un conto postale) con la o le bollette che intendi domiciliare e i tuoi documenti (carta di identità e codice fiscale).

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