Codice Etico
Enegan riconosce l’importanza dei valori etici e sociali nel lavoro e negli affari. Ci impegniamo da sempre in una gestione sana e responsabile delle nostre attività e degli interlocutori coinvolti, nel rispetto della collettività di cui facciamo parte.
Il nostro codice etico definisce i principi e i valori fondamentali di Enegan, e stabilisce le regole comportamentali di riferimento per chi lavora con noi e per noi. I destinatari del codice etico sono i componenti degli organi sociali, i dipendenti, i collaboratori della Società, nonché fornitori, clienti, partner commerciali e chiunque, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, instauri rapporti o relazioni d’affari con Enegan.
Risparmio energetico, salvaguardia della natura, innovazione, affidabilità e trasparenza sono i cinque pilastri su cui si basa l’azione di Enegan, che struttura la sua strategia affidandosi alla ricerca continua e allo sviluppo di nuovi progetti.
Al fine di raggiungere importanti risultati in termini di sostenibilità che Enegan ha deciso di adottare un modello di business basato sui fattori ambientali, sociali e di governance (ESG).
Enegan porta avanti la mission su solide fondamenta etiche con lo scopo di crescere producendo non solo ritorni finanziari positivi ma anche benefici significativi e quantificabili per il nostro territorio, il nostro pianeta e la società nel suo complesso.