Europe’s Long-Term Growth: Enegan tra le prime 55 italiane
Riconoscimento assegnato a seguito di uno studio di Statista in collaborazione con il Financial Times.
Siamo orgogliosi di annunciare che Enegan ha conquistato il prestigioso titolo di Europe's Long-Term Growth Champions 2025. Questo riconoscimento arriva dopo un’approfondita ricerca condotta dall’istituto Statista in collaborazione con il Financial Times, che ha esaminato le aziende europee con il più significativo incremento di performance dal 2013 al 2023.
In questa selezione, Enegan si distingue come una delle 55 aziende italiane premiate e si posiziona al terzo posto nel settore Energy & Utilities. Negli ultimi dieci anni, abbiamo visto una crescita costante, passando da 64,78 milioni a 376,15 milioni, con un tasso di crescita annuo medio del 19,2%. Questo risultato non è solo un numero, ma il riflesso di un impegno costante verso l'eccellenza.
Il riconoscimento di Statista è il frutto di un'analisi rigorosa che ha coinvolto molteplici realtà aziendali in tutta Europa. Per noi, rappresenta un traguardo significativo nel nostro percorso di crescita, iniziato nel 2010, che ci ha portato a diventare uno dei principali attori del mercato nazionale.
Questo premio si aggiunge ad altri riconoscimenti ricevuti recentemente, come il Best Managed Companies 2024 e il Sustainability Award, tutti testimoni della dedizione di Enegan alla crescita e alla sostenibilità.
È davvero un grande onore essere riconosciuti tra le 55 aziende italiane con la maggiore crescita a livello internazionale. Il fatto poi che questa ricerca venga supportata da una delle testate più autorevoli a livello globale, dimostra l'importanza del percorso che abbiamo intrapreso e dove siamo arrivati. Ovviamente non ci fermeremo qui ma faremo di tutto per continuare a sviluppare il nostro business e la nostra realtà.
Andrea Guarducci, Presidente Enegan