Un futuro diverso è possibile. Insieme si può!
Finalmente ci siamo. È arrivato l’autunno e, come ogni anno, arriva il reportage del nostro viaggio attraverso l’Italia. Abbiamo percorso le strade di tutta la penisola con una missione: creare consapevolezza sulla situazione che il nostro Pianeta sta vivendo. A partire da oggi, fino ai primi di dicembre, vi guideremo lungo i nostri passi, raccontandovi ciò che abbiamo visto e le testimonianze raccolte.
Durante i tre mesi di chilometri e riprese, infatti, abbiamo incontrato tantissime persone, condiviso le loro emozioni e abbiamo potuto conoscere le realtà in cui vivono e lavorano ogni giorno. Ora vogliamo dare anche a tutti voi la possibilità di osservare da vicino quelle storie e conoscere quelle aziende.
Dietro ai volti delle donne e degli uomini incontrati ci sono imprenditori sensibili ai problemi ambientali e aziende impegnate in modo responsabile e concreto nella lotta al cambiamento climatico. Dietro quei volti ci sono i nostri clienti, che hanno scelto di adottare energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili; che hanno scelto Enegan come Energy Partner; che hanno scelto di mettere in pratica quotidianamente azioni virtuose per ridurre le proprie emissioni di anidride carbonica. Tutte queste scelte riflettono un’unica intenzione di fondo: costruire un futuro più sostenibile per tutti.
E il primo passo da compiere in questa direzione, oltre a combattere la CO2, è proprio essere a conoscenza della realtà e quindi dell’urgenza necessaria all’azione. Il cambiamento climatico è sulla bocca di tutti ma, il più delle volte, fatichiamo a renderci conto della portata reale di questa condizione. Spesso quando le cose non ci piacciono guardiamo altrove o facciamo finta di non vedere, ma così tutto peggiora.
La nostra scelta è supportare al massimo i nostri clienti nella propria corsa alla sostenibilità e, attraverso questa campagna di sensibilizzazione, raccontare al Paese gli scenari futuri, se non agiamo subito. Lo faremo attraverso articoli di approfondimento sulle criticità ambientali che caratterizzano la nostra penisola e, ovviamente, attraverso tanti – tanti! – video di tutti coloro che hanno messo la faccia, e il cuore, in questo progetto e che vogliamo ringraziare fin da subito uno a uno.
La vostra scelta qual è? Se uniamo le forze, e le volontà, abbiamo gli strumenti per combattere il malessere attuale della Terra e adottare un modello di vita sostenibile. Continuate a seguirci su tutti i nostri canali social e nel nostro blog e ve lo dimostreremo.
Si parte, perché #InsiemeSiPuò!